Cavalieri della Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbiamo la nostra banca!

3 partecipanti

Andare in basso

Abbiamo la nostra banca! Empty Abbiamo la nostra banca!

Messaggio  GIGIO Dom Nov 18, 2007 10:45 pm

Stiamo crescendo, ed abbiamo aperto una banca tutta nostra, l'utilizzo di questo sportello è concesso a tutti, ma premettiamo che verranno immediatamente radiati dalla Gilda tutti coloro che ne faranno un uso "improprio".
Sarà anche da queste piccole cose che ognuno di noi potrà dimostare quanto sia corretta, seria e matura la nostra Gilda.
Ogni personaggio avrà libero accesso allo sportello che si trova presso ogni banca e li potrà depositare oggetti che ritiene di poter "donare" alla comunità.
Nel pannello della banca saranno visualizzati tutti gli oggetti che sono stati depositati dagli altri gildani e potranno essere presi, ovviamente se servono, depositando in banca l'importo di vendita (cliccandoci sopra dopo averlo preso, appare il prezzo "vendor").
Inoltre potranno essere anche richiesti prestiti in denaro.
Questi prestiti potranno essere chiesti ad uno dei superiori a seconda dell'importo, dato che ogni rank avrà un limite di importo erogabile, sia di oggetti che di denaro, come da seguente seguente tabella:

Cavalieri possono ritirare: 1 ogg. al giorno - denaro 0 al giorno
Cavalieri Sc. possono ritirare: 2 ogg. al giorno - denaro 0 al giorno
Tenenti possono ritirare: 3 ogg. al giorno - denaro 5g al giorno
Capitani possono ritirare: 5 ogg. al giorno - denaro 10g al giorno
Comandanti possono ritirare: 10 ogg. al giorno - denaro 30g al giorno
Gr. Comandanti possono ritirare: 10 ogg. al giorno - denaro 50g al giorno
Generali possono ritirare: 20 ogg. al giorno - denaro 100g al giorno

Per intenderci: se un cavaliere necessitasse di 5 g per l'acquisto di un arma, potrà chiederlo ad un Tenente, mentre se volesse prelevare 15 g li dovrà chiedere ad un Comandante. Il tenente, invece, se necessitasse di 5 g potrà ritirarli per conto proprio, ma se avesse bisogno di 10 g, la differenza dovrà farsela erogare da un Capitano.
Inoltre, sempre come esempio, un Capitano potrà erogare (per se o per un subalterno) solo un prestito da 10 g al giorno, o due da 5 g.... mentre un generale potrà erogare 10 prestiti da 10 g a 10 pg diversi nello stesso giorno.
Ogni prelievo viene registrato, quindi se un PG preleva una somma per erogare un prestito ad un subalterno, dovrà inviare una lettera ad uno dei Generali in carica segnalando tale operazione per conto di un altro PG.
Infatti le somme prese dovranno essere restituite entro un mese, e se non viene dichiarato per chi si è fatto il prelievo, la somma dovrà essere restituita da chi ha prelevato.

Per poter accedere ai prelievi di oggetti occorrerà che il PG abbia depositato almeno 3 oggetti (anche di scarso valore), per poter eseguire prelievi in denaro occorrà aver versato almeno 1 Silver.
tutti gli oggetti che resteranno invenduti per diversi giorni verranno presi dai Generali che provvederanno venderli ad un mercante ed a depositare la relativa somma in banca.

Il denaro accumulato in banca servirà per erogare prestiti e finanziare eventi di Gilda che prevedano premi in denaro.

ATTENZIONE, tutte le operazioni vengono registrate, tutti devono rispettare le regole !

Ogni suggerimento è gradito.
GIGIO
GIGIO
Admin

Numero di messaggi : 18
Età : 60
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 03.11.07

https://cavalieridellaluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo la nostra banca! Empty la banca è una gran figata

Messaggio  Zodiaco Ven Nov 23, 2007 7:48 pm

affraid Da sito di WOW si puo' vedere al banca di gilda e le operazioni effettuate. Esempio io ho riparato l'armatura con l'incudine di GILDA se cosi' si puo 'chiamare... e dalla banca ho visto che ho speso circa 76 silver ...che reintegrero' ..

Un chiarimento. Quando preleviamo un oggetto dobbiamo INSERIRE IN BANCA IL RELATIVO COSTO DI VENDITA... quindi
- prelievo un oggetto.
-vado dal primo vendor vicino
-guardo a quanto me lo comprerebbe
-torno in banca e verso la cifra.
Very Happy
Mi sembra di capire così. E' corretto?
Zodiaco
Zodiaco
Admin

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo la nostra banca! Empty Re: Abbiamo la nostra banca!

Messaggio  GIGIO Sab Nov 24, 2007 12:00 pm

Per veder il suo costo è sufficente passare con il muouse sopra lo stesso dopo averlo preso e, sotto il nome, vi è il costo "vendor".

GIGIO
GIGIO
GIGIO
Admin

Numero di messaggi : 18
Età : 60
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 03.11.07

https://cavalieridellaluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo la nostra banca! Empty slot banca

Messaggio  Zodiaco Mer Dic 12, 2007 8:32 pm

Gran capo Gigio ho una richiesta.
Per ora usiamo SOLO uno slot della banca . Si puo' aprire un altro SLOT per avere altri 96 spazi??
Spiego anche perchè. Come tu dici giustamente la banca serve per condividere oggetti a basso costo e alimentare le nostre ricchezze GILDARE ... e dopo un mese li vendiamo se non si usano.

Capita che diversi oggetti "bianchi" ( savage frond, un'goro soil, alcune erbe etc....) siano oggetti che servono per quest, oppure per ottenere ad esempio reputazione (esempio : VIBRANT PLUME per Darkmoon faire) ...

Sarebbe utilie poter avere un intero slot per questi oggetti in maniera da averli sempre disponibili in banca ( una specie di piccola riserva ) cioè che non vengano venduti magari dopo un mese ma si tengano per piu' tempo.

La mia è una idea, non so se è fattibile . Grazie
Zodiaco
Zodiaco
Admin

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo la nostra banca! Empty Re: Abbiamo la nostra banca!

Messaggio  Enigmax Gio Dic 13, 2007 10:41 am

Zodiaco ha scritto:Gran capo Gigio ho una richiesta.
Per ora usiamo SOLO uno slot della banca . Si puo' aprire un altro SLOT per avere altri 96 spazi??


Si Zod, sarebbe molto utile ed in teoria fattibile, il problema è la pratica: un secondo slot costa appena 250 gold!
Enigmax
Enigmax
Admin

Numero di messaggi : 15
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.edel2000.it

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo la nostra banca! Empty NON RIESCO A VEDERE I L PREZZO

Messaggio  Zodiaco Ven Mar 07, 2008 7:49 pm

pirat Mi sembra di essere imbranato ma non riesco a vedere il prezzo del vendor degli oggetti, neanche dopo averli presi .

Potrebbe essere colpa di un addon ?
Zodiaco
Zodiaco
Admin

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo la nostra banca! Empty prezzi degli oggetti

Messaggio  GIGIO Dom Mar 09, 2008 2:58 pm

Quando porti l'oggetto ad un "mercante" dovrebbe vvisulaizzarsi il prezzo di acquisto, quello è quanto dovrai versare alla Gilda.

Gigio
GIGIO
GIGIO
Admin

Numero di messaggi : 18
Età : 60
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 03.11.07

https://cavalieridellaluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo la nostra banca! Empty ABBIAMO un Pusher di Gilda

Messaggio  Zodiaco Mar Apr 22, 2008 2:07 pm

Essendo ormai .. " ufficiosamente " il puscher di gilda essendo l'alchimista + alto in grado ,
mettero' saltuariamente in banca ... pozioni acquistabili a prezzi RIDICOLI !

Considerando l'abuso di BEVERONI dei casters mettero' soprattutto MANA POT .
Ma non mancheranno HEALTH POT per i mei amici warr .

POT speciali su richiesta .

Posso fare tutte l e GREATER PROT POTION (nature shadow arcane fire frost ) .. ma queste costano qualcosa perchè i mats sono difficoltosi.

POT SPECIALI : per le POT SPECIALI ../w di solito ne posso fare poche perchè i mats devo recuperarli.

Naturalmente se mi mandate i mats..tutto gratis !!!!!!!!!!!!!!!

P.S. per appassionati PVP posso fare le swiftnees potions per WG e EotS : PROCURATEVI BRIATHORN E SWIFTHISTLE in AH ( stack da 20 circa 2 G )
Zodiaco
Zodiaco
Admin

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo la nostra banca! Empty GRANDE

Messaggio  GIGIO Mar Apr 22, 2008 3:16 pm

GRANDE ZODIACO !!!!!!!!!!!!!

GIGIO
GIGIO
GIGIO
Admin

Numero di messaggi : 18
Età : 60
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 03.11.07

https://cavalieridellaluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo la nostra banca! Empty Re: Abbiamo la nostra banca!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.