Cavalieri della Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

connessione

3 partecipanti

Andare in basso

connessione Empty connessione

Messaggio  antimius Ven Dic 19, 2008 10:59 pm

ho un bel problemino ho fatto il comtratto flat con alice adsl e oggi ho provato a connettermi, mi faceva entrare ma dopo un minuto si stacca ho provato più e più volte ma fa lo stesso problema qualcuno mi può aiutare, casomai con qualche link
grazie

antimius

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

connessione Empty Re: connessione

Messaggio  GIGIO Dom Dic 21, 2008 10:48 pm

All'inizio lo faceva anche a me: hai collegato il modem con la scehda di rete o con la porta USB.

Purtropo con la USB è molto instabile, io ho quindi montato una scheda di rete ed adesso fila tutto liscio...ma forse è stato solo c....fortuna!

GIGIO
GIGIO
GIGIO
Admin

Numero di messaggi : 18
Età : 60
Localizzazione : Firenze
Data d'iscrizione : 03.11.07

https://cavalieridellaluce.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

connessione Empty Re: connessione

Messaggio  antimius Lun Dic 22, 2008 12:51 am

ho usato la connessione ethernet ma io mi connetto wifi perche wow è sul mio portatile sono disperato pe colpa di questa connessione ho perso 3 mesi e di conseguenza 30 euro e vorrei smetterla di regalare soldi alla wizard, cmq grazie se hai novità o link fammi sapere

antimius

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

connessione Empty Connessione -Verifiche

Messaggio  Zodiaco Gio Gen 08, 2009 2:02 pm

Ciao Antimius,
io non ho alice ma vodafone flat ma credo che cambi poco .
Uso anche io il WIFI.
Ho esperienza in campo perchè me ne sono successe di tutte e quindi ti do le indicazioni per risolvere i problemi che io ho gia' risolto.
Devi fare le seguenti verifiche :
1) verifica se la WIFI e la ethernet (via cavo ) si scollegano entrambe . Se si , il problema è molto probabilmente la connessione ADSL .
Se il problema è la connessione DSL verifica :
a) ) Imp. telefonico se vecchio o nuovo , il cablaggio delle prese è FONDAMENTALE , se hai un imp. vecchio le prese collegate male potrebbero disturbare la connettività ADSL .
b) Se le prese e imp. telefonico è a posto ( lo verifichi andando su questo sito http://www.dreamcatcher.it/telefono.htm )
Verifica di aver collegato OGNI presa a cui colleghi un telefono col filtro ADSL. Telefonate in ingresso/uscita ti scollegano se non hai il filtro .
Se non funziona anche cosi' è un pb. di impostazione router e devi chiamare quelli della Alice .

Se la ethernet cablata va e il WIFI NON VA verifica :
- Posizione del router ben visibile dal PC ( verifica la POTENZA SRGNALE)
- DIALER e programmi spia i dialer ti provano a volte a scollegare al linea per reindirizzare la telefonata ma con adsl non corri rischi . MA spesso e volentieri ti cade al connessione adsl . IO ho installato CCleaner spybot e faccio pulire i Cookies e i Dialer spesso. ( A me e' successo un pb di DIALER e adesso sono a posto)

Spero che sia sufficiente. Ciao
Zodiaco
Zodiaco
Admin

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

connessione Empty Re: connessione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.