Cavalieri della Luce
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regole raid - UN ESEMPIO ( è solo per informazione)

2 partecipanti

Andare in basso

Regole raid - UN ESEMPIO ( è solo per informazione) Empty Regole raid - UN ESEMPIO ( è solo per informazione)

Messaggio  Zodiaco Gio Set 04, 2008 1:23 pm

NON SPAVENTATEVI E' solo un esempio di regole RAID di una GILDA ITALIANA
Pero' alcune raccomandazioni sono da seguire anche per noi. Ve le metto in grassetto
REGOLAMENTO RAID
Solo i membri dell' Armata Oscura potranno partecipare ai raid da 25 ufficiali.

SIGN-UP:
1 : obbligo dei partecipanti ai raid segnarsi sulle pagina web apposita per le iscrizioni ai raid.
Chi non fosse sicuro deve sempre segnare e mettersi in queque con il commento dove dirà di non essere sicuro di garantire
la sua presenza. Il bonus per la Full Run verrà assegnato soltanto
a chi è iscritto. Chi non è iscritto non potrà partecipare al raid a meno a
che non si liberi un posto e non ci sia nessuno in queue.

2 : Chi si è iscritto con un ritardo superiore alla mezzora non verrà considerato nella composizione del gruppo, potrà partecipare al raid solamente se vi sarà un posto vacante o si sarà accordato precedentemente(vuol dire prima del raid) con un altro pg della medesima tipologia di classe(healer,dps,tank)
per un avvicendamento(i disagi provocati al raid dovranno essere ridotti al minimo e l'avvicendamento sarà fatto nel momento che il rl riterrà più opportuno). Nelle note non si può specificare l'istanza che si desidera fare, scritte del tipo "solo x" non sono tollerate. L' iscrizione ad un raid non da ad un pg la certezza di partecipare e l'ora di iscrizione non ha alcun valore.

3 : La composizione dei gruppi non è oggetto di discussione. La tattica da adottare non è oggetto di discussione. L'esclusione da un raid non è oggetto di discussione. Ci sono i vostri cl che risponderanno alle vostre domande e ascolteranno le vostre opinioni ma queste devono partire dall'accettazione delle decisioni che vengono prese dagli officers di questa gilda.

4 : Nei signup si verrà tutti messi in coda, se avete problemi di ritardi/insicurezze si usano le note.
Il gruppo verrà formato alla sera, sarà visibile sul sito dei signup o sul forum (o nel caso ci siano esattamente gli iscritti per un solo raid si inviteranno tutti i segnati).

5 : Per i raid non ufficiali il gruppamento viene fatto online via gchat.

6 : Nonostante non esista un limite massimo entro il quale iscriversi, è buona norma farlo almeno con un'ora di anticipo rispetto a quella indicata per gli inviti (19.30 nel nostro caso) per dare modo a chi fa i gruppi di organizzarsi.
Non prendetevela quindi se vi iscrivete alle 20.29 e non venite considerati nel gruppo.

RAID:
1 : Obbligo per ogni partecipante al raid di rispettare i tempi stabiliti
per gruppare. Solitamente l'orario per gruppare ha inizio alle 20,30 con
primo pull alle ore 21. Sulla pagina per le iscrizioni viene comunque
specificato l'orario di volta in volta.
Per "rispettare i tempi stabiliti" si intende trovarsi di fronte all'entrata
dell'istance almeno 10 minuti prima dell'orario stabilito per il primo pull.
Si consiglia quindi chiunque abbia problemi di orario a portare anzitempo il proprio pg
all'entrata dell'istance.

2 : Obbligo per tutti i partecipanti ai raid di aver installati e
funzionanti i seguenti addons : Ora2 (o ctraid), SWSTATS (o recount), DECURSIVE, OMEN ,Deadly Boss Mode (o Big Wigs) Teamspeak.

3 : E' vietato lootare in combat

4 : E' obbligatorio joinare il canale della propria classe.

5 : E' vietato scrivere in raid chat durante una bid.

study 6 : Prima di ogni raid che preveda come sfida l'uccisione di uno o più boss
mai affrontati verranno postate le tattiche sul forum ufficiale di gilda
nella sezione specifica.
E'obbligatorio che chiunque partecipi al raid legga prima le tattiche e ne
assimili i contenuti.
Le tattiche da leggere obbligatoriamente verranno rese note di volta in
volta sulla pagina delle iscrizioni o sul forum.
Questa norma non ha come unico scopo quello di alleggerire un minimo il
lavoro del Raid Leader, ma come ben capirete anche quello di abbreviare i
tempi di attesa di fronte ad un boss e concederci qualche try in più.
Il raid leader spiegherà comunque la tattica da applicare su TS, ma cosi
facendo si spera che la debba spiegare una volta soltanto.

7 :Durante i raid si eseguono sempre e comunque gli ordini del Raid Leader.
Il Raid Leader ha la facoltà di togliere dkp nel caso in cui ritenga che un
suo ordine sia stato INTENZIONALMENTE non rispettato. In casi gravi è
previsto l'allontanamento dal raid del giocatore.
Il Raid leader, dopo aver ascoltato il parere del GM e degli altri officer,
può a sua discrezione sanzionare un giocatore con un RAID WARNING. study

8 : Soltanto gli ufficiali, il Raid Leader e il GM possono parlare su TS
durante i raid.
Tutti, eccetto il raid leader, devono avere il "push to talk" attivato.
Tutti gli altri dovranno fare uso della raid chat.

9 : Ognuno spende i propri dkp come meglio crede, senza dover rendere conto
a nessuno(nei limiti delle regole descritte nella sezione dkp: precedenze e loot table).

10 : Saranno ritenuti ufficiali tutti i raid per cui è prevista
l'iscrizione. Nel caso in cui il GM o il raid leader ritengano di non essere
in numero sufficiente per affrontare l'istance prefissata il raid potrà
essere annullato o deviato in qualche altra istance adatta al numero dei
partecipanti. Nel caso in cui il raid venga annullato verrà comunque
assegnato il bonus full raid a tutti i "partecipanti". Ammesso ovviamente
che siano rispettati i termini di orario sopra elencati.

11 : E' prevista la possibilità per i gildani di affrontare istance da 5 in
pug. Non sarà tollerata la partecipazione ad istance da 10 o 25 in pug o con
altre gilde. Questo per evitare che il gildano non possa poi partecipare al
raid di gilda perchè già salvato nell'istance.

12 : Ogni gildano deve specificare chiaramente quale sia il suo main pg e la sua main spec, e
quali gli alt. Si partecipa ai raid ufficiali con il pg main almeno che il
raid leader non ritenga necessario l'utilizzo di un alt.
Si avrà invece piena facoltà di scegliere con quale pg partecipare ai raid
non ufficiali nei quali non saranno attribuiti dkp.
Il cambiamento del main o della main spec sarà tollerato unicamente una volta ogni 6 mesi e solamente se sarà approvato dal Class leader e dal GM.In qualunque momento potrà essere richiesto ad un membro di rispeccare dal suo Class leader.

13 : Chi partecipa ai raid ha il dovere di portare con se tutto il
necessario, ovvero : Bende, candele, shards, pozze, veleni, Flask e qualsiasi strumento che possa migliorare la sua prestazione.


14 : Avranno facoltà di infliggere penalità dkp soltanto i giocatori di rank
"Officer" il GM ed il Raid Leader. Soltanto il GM ed il RAID
leader possono infliggere un Raid Warning o allontanare un giocatore dal
raid.

15 : Durante lo svolgimento di un raid (e la mezzora antecedente) non sono tollerate discussioni di alcuna sorta ne in raid chat ne in wisper al rl. Le disposizione che verranno date da cl, officers e rl dovranno essere eseguite all'istante pena l'allontamento dal raid.

16 : Nella gilda non ci sono 160 gm ma solo uno, come non ci sono 160 officers ma solo 2. Questi hanno l'obbligo di fare del loro meglio per far progredire la gilda, gli altri membri quello di fare al loro meglio il loro compito.

DKP: L'Armata Oscura adotta i dkp come metodo di assegnazione dei loot. L'ArmatA andrà a rool.

ASSEGNAZIONE DROP:
I tank avranno precedenza su tutte le altri classi(bidderanno solo tra loro). Gli healer avranno la precedenza su tutte le altre classi eccetto i tank.
Gli item verranno assegnati tramite un asta di dkp aperta a tutte le classi spec appropriate per quel item (loot table
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum. tenendo conto delle precedenze descritte sopra.

GUADAGNO DKP:
All'ingresso nell' Armata Oscura si avrà un numero di dkp pari al giocatore che ne avrà meno o se questo numero sarà inferiore a 300 i dkp iniziali saranno appunto 300.

Raids da 25 ppls
First Boss Kill 35 DKP
Boss Kill 10 DKP
Full raid 15 DKP
Ogni try ad un boss mai ucciso prima 2 DKP

Zul Aman (ArmatA & Armata Oscura)
nessun bid, nessun guadagno di dkp, nessuna priorità ed assegnazione tramite ROLL (Prima roll dei main rientranti nella loot table se non ce ne fossero o non interessati roll degli alt e delle offspec)

Karazhan (ArmatA & Armata Oscura)
nessun bid, nessun guadagno di dkp, nessuna priorità ed assegnazione tramite ROLL (Prima roll dei main rientranti nella loot table se non ce ne fossero o non interessati roll degli alt e delle offspec)

Full raid:
Si considera avente diritto al bonus full raid quel pg che, iscritto regolarmente al sign up (entro l’orario previsto per gli inviti), è rimasto a disposizione del Raid leader dalle 20.50 e fino a raid concluso.
La durata del raid va dall’ora indicata sul sito sign-up a quando il raid leader lo consideri concluso (normalmente attorno alla mezzanotte, ma quest’orario non è vincolante). In caso che il raid necessitasse della partecipazione di un PG non iscritto al raid ma al momento loggato questo PG sarà inserito nel raid ma a 2 condizioni:
1) non prenderà il bonus per il full raid;
2) potrà biddare solo nel caso sia l'unico PG nella sua fascia di priorità ad essere interessato.

I DKP spesi non verranno ridistribuiti.

SANZIONI:
Ritardi:
vengono conteggiati fino al momento in cui il pg è alla porta dell’instance.
1.Entro i 15 min: niente full raid
2.Dai 15 ai 30 min : -10 dkp
3.Dai 30 ai 45 min: -20 dkp
Per chi non si presenti senza aver avvertito vale la sanzione di -50 dkp + il raid warning.
Per chi si iscrive con nota “loggo alle xx.xx” non verrà considerato il full run, e le penalità per il ritardo si conteggiano invece che dall’orario del pull, dall’orario fornito dal giocatore, inoltre è obbligatorio in questo caso aver già il pg alla porta, pena una sanzione di 10 dkp.
I summon si considerano chiusi 10 min prima della partenza, chiunque necessiti di un summon dopo tale limite perderà il diritto al bonus full raid.

Consumabili:
In generale si considerano obbligatori tutti i buff per i boss da 25 (cibo e 2 elisir), per boss in farming è concessa, a seconda dell’equip e del boss, un minimo di tollerabilità, a discrezione comunque del raid/class leader. Resta in ogni caso caldamente consigliato avere addosso almeno il well fed e/o un elisir per ogni boss.
Sarà premura di ogni class leader king indicare ai suoi colleghi di quali buff non possono essere sprovvisti.

Addon:
IL GIOCATORE CHE NON ABBIA UN ADDON RICHIESTO INSTALLATO E FUNZIONANTE
SARA'IMMEDIATAMENTE ALLONTANATO DAL RAID LASCIANDO IL POSTO LIBERO PER CHI
SI TROVI IN QUEUE. INOLTRE SARA' APPLICATA UNA SANZIONE DI 20 DKP.
Zodiaco
Zodiaco
Admin

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Regole raid - UN ESEMPIO ( è solo per informazione) Empty domande sui termini e azioni

Messaggio  antimius Mer Set 10, 2008 6:51 pm

* Tank: non deve mollare aggro sul mob a lui assegnato, altrimenti il raid crolla ed è wipe.
* DPS: non deve mai superare il tank in aggro.
* Healer/DPS: se prende aggro non deve scappare, deve correre verso il tank per farglielo riprendere.
per aggro si intende rage???
9 : Ognuno spende i propri dkp come meglio crede, senza dover rendere conto
a nessuno(nei limiti delle regole descritte nella sezione dkp: precedenze e loot table).
che sono i dpk?
ed ultima domanda, per un dps quali opzioni del gear(stamina, forza intellect...ecc.) deve avere e quali il tank ?
un saluto

antimius

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

Regole raid - UN ESEMPIO ( è solo per informazione) Empty Risposte

Messaggio  Zodiaco Gio Set 11, 2008 10:34 am

1) Tank : chi "aggra" cioè chi "fa arrabbiare" + i mob" . Aggrare vuol dire far volgere l'attenzione del mob su di se .
Il tank deve avere sempre la AGGRO del mob.e deve cercare di riprenderla se capita di perderla
Questo si ottiene : usando le abilità del Tank , riducendo la THREAT del DPS e Healers ( ricordo che mentre i DPS aggrano per danno gli healers aggrano per healing! ) .
Gli addons (OMEN 2) servono a controllare CHI è in testa alla "Attenzione del mob " .
Se il tank non mantiene aggro non è subito wipe ma il mob puo' + facilmente uccidere i compagni (soprattutto healers e casters).
- Se DPS e healers Aggrano basta usare tecniche di deaggro : FADE per i priest , vanish per rogue feign death per hunters.
oppure spesso un OT (Off tank) con taunt per riprendere la aggro (es. MOROES di Kara che fa stun sul Mt).
Aggro non è RAGE . LA rage dei warriors è come la "mana" dei casters cioè serve per usare le abilità (Anche se funziona differentemente) .

2) DKP : è un metodo di assegnazione di punti ai raiders per assegnare il loot . E' un po' come le raccolte punti dei supermercati.
Piu' punti accumuli facendo raid + puoi spendere punti in regali (loot epici). Si usa molto nelle gilde numerose e nei raid da 25 / 40 persone per evitare il roll o il master loot.

3) Domanda molto lunga. Rimando alla sezione di KARA con i requisiti minimi di classe per DPS / melee/ healers e tank . Faccio solo un esempio : se sei un warr FURY/DPS e devi avere almeno 8000 di HP allora devi avere almeno 500 di stamina , ma AP attack power alto > 1100 e critical strike > 20% . Quindi un fury /Arms sceglierà epici con abbastanza Stamina MA molta STRENGHT , molto attack power +e molto critical strike .
Un tank invece ( che mira ad assorbire ed evitare danni piuttosto che farli ) sceglierà epici con MOLTA Stamina ( deve arrivare sopra 12000 Health ) e MOLTA defense rating, dodge e parry rating. UN TANK E un DPS melee hanno loot estremamenti diversi.
Zodiaco
Zodiaco
Admin

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

Regole raid - UN ESEMPIO ( è solo per informazione) Empty Re: Regole raid - UN ESEMPIO ( è solo per informazione)

Messaggio  antimius Gio Set 11, 2008 2:05 pm

grazie zod tutto chiaro ora devo solo decidere che cosa diventare anche se adesso credo che restero dps.
almeno finchè non esce l'espanzione:)))))))))))))))))))))))))))))

antimius

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.11.07

Torna in alto Andare in basso

Regole raid - UN ESEMPIO ( è solo per informazione) Empty Re: Regole raid - UN ESEMPIO ( è solo per informazione)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.